- Home
- I nostri Servizi
- Formazione finanziata
Formazione finanziata per i dipendenti
Vuoi farti finanziare la formazione continua dei tuoi dipendenti?
Cerchi contributi alla formazione obbligatoria?
Vuoi investire sul capitale umano della tua azienda con progetti mirati di formazione finanziata?
Esistono possibilità di finanziamenti e/o contributi alla formazione obbligatoria (D.lgs 81/2008, HACCP, patentini vari ad esempio muletto/frigoristi/carroponte…), alla formazione nelle lingue straniere, alla formazione manageriale, alla formazione professionale…
I Fondi Interprofessionali (legge 388 del 2000) sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% obbligatoriamente versato all’INPS e a ridistribuirlo tra i loro iscritti.
Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato – per obbligo (legge 845 del 1978) – le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare – in piena sintonia con le proprie strategie aziendali – i lavoratori dipendenti.
L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese e – in qualsiasi momento – è possibile cambiare Fondo o rinunciare all’iscrizione.
Se vuoi informazioni su come finanziare la tua formazione scrivi a info@primadatalavoro.it
Prima Data Lavoro è ente promotore e attuatore di Fonditalia.